9 cose da fare in Liguria quando usciremo dal lockdown (1/9)
- Passapartù | Sogni di Viaggio
- 28 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 ago 2020
(Rigorosamente in ordine sparso)
TORNEREMO A VIAGGIARE LIBERAMENTE e sarà BELLISSIMO! Per ora iniziamo a sognare come vivere una delle Regioni più sorprendenti d'Italia: LA LIGURIA!
A PASSEGGIO CON ANITA GARIBALDI
Ve le raccontiamo 1 alla volta, altrimenti vi togliamo minuti preziosi per impastare pizze e focacce (must have per ognuno di noi in questa quarantena).
La #Liguria, stretta fra mare e monti, ci regala un’infinità di lunghi percorsi pedonali, che costeggiano il mare da ponente a levante, ma a #Genova c’è un tratto particolarmente suggestivo, la Passeggiata di Nervi, intitolata ad Anita Garibaldi.
Anita, conosciuta nei libri di storia come l’Eroina dei Due Mondi, fu una coraggiosa rivoluzionaria Brasiliana vissuta nel 1800, moglie di #GiuseppeGaribaldi e compagna di mille battaglie.
La passeggiata fu costruita per volere del marchese Gaetano Gropallo nella seconda metà del 1800 e ripercorre l’antico sentiero utilizzato da pescatori e contadini della zona, per collegare il mare ai terreni agricoli circostanti.
Scavata nella scogliera rocciosa a picco sul mare, regala un panorama suggestivo soleggiato e rinfrescato dalla brezza marina.
Qui troverete un lungo percorso per sgranchirvi le gambe dopo i mesi chiusi in casa a mangiare carboidrati (state facendo di sì con la testa vero?), aria di mare (che fa sempre piacere), gabbiani che garriscono (eh sì ragazzi, il gabbiano garrisce, e chi lo sapeva?) e sole tutto il giorno (sempre se non piove, perché la Liguria è terra di sole e di mare, ma anche qui ogni tanto si aprono gli ombrelli)
Dal Porticciolo di Nervi al Borgo di Capolungo sarà un piacere passeggiare ammirando il mare blu e aspettando di fare il bagno.

FOTO GALLERY
credits to: i membri della #Crew di #Passapartù: Marta, Cesco, Giorgia e la Roby. Grazie <3
Note al tempo del Covid-19:
seguire sempre le disposizioni impartite dal decreto in vigore
non trasgredire per il proprio bene e per quello dell’intera collettività
mantenere le distanze di sicurezza
la fattibilità di tutte le proposte sopra riportate fa affidamento sul vostro buon senso, oltre che al rispetto delle regole da parte vostra e degli operatori che gestiranno i servizi.
コメント